UBF
con questo Servizio consiglia e assiste i propri Soci nei casi di :
richiesta di credito negato dalla banca e dalla finanziaria
ingiustificata, arbitraria e unilaterale revoca - o minaccia di revoca - di affidamenti di fido e di scoperto di c/c
imposizione di riconoscimento del debito e di sottoscrizione di piani di rientro ovvero di dilazione del debito
segnalazione - o minaccia di segnalazione - del nominativo presso le Centrali dei Rischi ovvero nelle c.d. "liste dei cattivi pagatori”
solleciti di pagamento del debito da parte di Società incaricate di recuperare i crediti.
L' UBF con questo Servizio consiglia e assiste i propri Soci anche per :
ottenere maggiore chiarezza e trasparenza nei rapporti col sistema bancario, finanziario, postale e assicurativo
contestare e richiedere la restituzione (anche retroattiva) di interessi, oneri e balzelli addebitati e non dovuti
verificare il reale andamento della gestione in corso di ogni rapporto bancario, finanziario, postale e assicurativo
estinguere correttamente qualunque rapporto con la banca, con la finanziaria e con la compagnia di assicurazione